felix

Area DEMO “felix” della piattaforma Mutuo Credito

questa è un’area di sviluppo, è momentanea, tutte le opzioni sono attive. La stabilità non è garantita, consiglio vivamente di “consolidare le operazioni” nelle aree ufficiali della Rete di Mutuo Credito.

i link per la preiscrizione sono:

modulo iscrizione giocatore (famiglia)

modulo iscrizione squadra (azienda)

l’iscrizione ha un prezzo di 10,00 euro scontati del 100%.

Puoi pagare i 10 Buoni Sconto, ricevuta l’email con le credenziali di accesso e l’accredito dei 5000 iniziali, con una nuova transazione al conto 170 del “comitato di milano e della lombardia per l’avvio di un sistema di moneta locale” (il soggetto gestore dell’area), indicando come causale del pagamento “felix di nome cognome”. Quando poi ti iscrivi all’area ufficiale, è graditissimo se “consolidi” la transazione versando 10 Buoni Sconto “veri” al “comitato di milano e della lombardia per l’avvio di un sistema di moneta locale”, numero di conto 529.

Le quote delle iscrizioni all’area dimostrativa vengono gestite nell’area ufficiale ramite “la scelta perfetta“.

Ogni giocatore comincia con una disponibilità di 5000 Buoni Sconto. Le imprese non partono con Buoni Sconto in portafoglio. Non prevediamo ulteriori emissioni.

A breve sarà disponibile il regolamento dell’area dimostrativa, tratto da quello ufficiale.

Ecco le prime azioni che consigliamo al primo accesso:

  1. modificare la password dal menù “utilità”, “password”.
  2. Compilare i campi e impostare a 100 le percentuali di accettazione dei B.S e dei B.A. dal menù “profilo famiglia”, “dati generali”. Scegli poi di volta in volta i prezzi di ciò che offri.
  3. fissare il limite di accettazione almeno a 1111 B.A. e 1111 B.A. nel menu “transazioni”, “dichiarazione di accettazione” così da poter accettare i primi pagamenti. In seguito puoi modificare questo limite.

In seguito ti suggeriamo di indicare (poiché è la “domanda a muovere il mercato”) un prodotto o un servizio che cerchi, indicando come tag “cerco”.

Non essendoci un soggetto amministratore che converte gli euro elettronici in Buoni Acquisto (è un’area dimostrativa) né che concede prestiti alle imprese, sei tu stesso che, tramite la funzione “cassa di cambio”, a converti gli euro fisici in Buoni Acquisto e li garantisci come sottostante per i Buoni Acquisto che hai in portafoglio e spendi. Se vuoi, puoi offrire un prodotto con tag “sottostante“.

Per una eventuale raccolta fondi, a breve ne proponiamo una con tag “progetto“.

Alla base del gioco rimane l’idea di voler raccogliere gli euro per utilizzarli sempre di meno (tenendoli piuttosto come sottostante per l’emissione di Buoni Acquisto) ed alimentare sempre di più “felix” tramite l’utilizzo di Buoni Sconto mentre realizziamo un sistema di regole che garantisca gli SPAZI e i TEMPI ai giocatori.

Per informazioni scrivi a comitato@pianetafelice.it