i Buoni Sconto

I Buoni Sconto sono Unità di Conto (“soldi”) che il soggetto gestore della piattaforma di pagamento crea e accredita (distribuisce, regala) agli iscritti. Nascono con la funzione di quantificare lo sconto che il venditore “perde”: ad un prezzo di 10 euro scontato del 10% segue  un pagamento di 9 euro e 1 Buono Sconto. Un bene o un servizio scontato del 100% è sostanzialmente “regalato”.

I Buoni Sconto quantificano i nostri valori, la quantità di “energia” che riceviamo gratuitamente dall’universo e che trasformiamo in altro. Rappresentano una sorta di “reddito di esistenza” che ci riconosciamo reciprocamente: è un “reddito” poiché, semplicemente vivendo, creiamo e acquisiamo continuamente quelle consapevolezze che, tramite le nostre opere o il nostro lavoro, poi possiamo scambiare con chi ci sta intorno.

I Buoni Sconto sono “moneta complementare” che rappresenta, nella composizione di un “prezzo”, la componente del “valore”.

(I Buoni Acquisto sono invece “moneta alternativa” che rappresenta, nella formulazione di un “prezzo”, la componente del “costo”.)

I Buoni Sconto “vanno a coprire” il valore (delle opere) degli esseri umani.